La riviera romagnola nota per essere un luogo dove il divertimento è caratterizzato dall’ampia scelta tra locali notturni, ristoranti, bar e discoteche, è anche un’ottima alternativa per una vacanza attiva.
Non sono pochi quelli che amano dedicare la vacanza a una “remise en forme” avendo più tempo per praticare sport, fare escursioni nei luoghi più belli della riviera adriatica, dedicarsi ai trattamenti benessere nei centri di bellezza e cura del corpo, fino alle visite nei luoghi di cultura e nei parchi.
Tutte quelle elencate sono delle attività a disposizione dei vacanzieri che scelgono la riviera romagnola per il divertimento fatto di tanti aspetti diversi sempre interessanti e avvincenti. Quando si sceglie un albergo tre stelle con piscina a Milano Marittima, bisogna avere cura di selezionare una struttura che faciliti il raggiungimento delle location per praticare in tutta comodità il nostro sport preferito. In questo modo, oltre ad avere tutto nelle vicinanze potremo provare la tipica ospitalità della costa romagnola. Nota e famosa in tutto il mondo, vede proprio Milano Marittima come una delle località migliori per qualità dell’ospitalità.
Le attività sportive a Milano Marittima
Le attività sportive a Milano Marittima come in tutta la riviera romagnola sono possibili sia direttamente in spiaggia, dove quasi tutti gli stabilimenti hanno aree attrezzate, che in acqua.
E’ possibile dedicarsi al beach volley, al beach tennis, allo sci d’acqua o fare un giro sulle moto d’acqua per ammirare la costa da un punto di vista privilegiato o le escursioni in barca con gli istruttori di diving.
Per chi invece pratica gli sport velici c’è comunque la possibilità di sfruttare il vento che spira lungo tutta la costa romagnola per fare surf, wind surf, vela oppure dedicarsi allo sci d’acqua o salire sul serpentone, che traina una decina di persone a distanza di sicurezza dalla spiaggia ed è una delle attività più divertenti per chi ama i giochi in mare.
In alternativa sia a Milano Marittima che a Cervia come a Bellaria e Igea Marina e le altre località della riviera romagnola, sono molte le manifestazioni sportive che si svolgono presso gli impianti come il campo da golf con 27 buche, il centro per il tennis e quello ippico, il circolo nautico, ma anche lo stadio dei Pini, dove si svolgono diversi eventi ai quali chi è in vacanza può partecipare.
Le attività sportive possono essere anche praticate dai bambini che si possono iscrivere ai campi estivi per una sola settimana e che si svolgono esclusivamente di mattina. Durante il campo estivo potranno dedicarsi a praticare equitazione, calcetto e altri sport di gruppo, ma senza quell’antagonismo tipico invece degli allenamenti che si svolgono in città e che sono di preparazione agli incontri.
Come potete vedere, la città di Milano Marittima è senza ombra di dubbio una delle migliori scelte che potete fare per un soggiorno di relax all’insegna dell’attività sportiva all’aria aperta. La bellezza del territorio e il calore dell’ospitalità dei suoi abitanti, sono solo l’inizio di una splendida vacanza.