Una Vacanza nei Villaggi a Cefalù

Rinomata località siciliana, Cefalù è una delle mete più gettonate per le vacanze, complici il mare, le spiagge e alcuni scenari naturali di incredibile bellezza. La scelta di soggiornare nei villaggi a Cefalù è dettata in primis dalle splendide strutture che si trovano nei dintorni ma anche dagli stupendi panorami che si possono godere da qualsiasi punto della città.
Distante circa 40 Km da Palermo, Cefalù è stata inserita di recente nella lista dei borghi più belli d’Italia: le vedute mozzafiato sul mar Tirreno che bagna le sue spiagge hanno conquistato i turisti e ogni anno sono davvero tantissimi i visitatori che accorrono stregati dal suo fascino.

Vacanze all’insegna del relax e del divertimento
Nei villaggi a Cefalù è possibile trascorrere una vacanza fantastica, all’insegna del relax e del divertimento, circondati da location impreziosite da elementi che aggiungono un fascino uni e caratteristico. Dall’alto della Rocca si può godere una vista magnifica sulla città: il promontorio, su cui sorge il Tempio di Diana, sembra vegliare l’intero golfo e anche la stupenda Cattedrale Normanna, costruita per volontà di Re Ruggero II della dinastia degli Altavilla. Recarsi nelle vie del centro è immancabile, per scoprire le botteghe che vendono souvenir nei vicoli e lo splendore dell’architettura normanna che fa rivivere l’atmosfera del passato.

Sistemazioni e formule per tutte le esigenze
Le soluzioni proposte dai villaggi a Cefalù sono varie e differenziate, e vanno dalla formula hotel a quella a mezza pensione o a pensione completa, a seconda delle esigenze. È anche possibile scegliere la formula all inclusive, che libera da ogni pensiero e consente di vivere una vacanza molto tranquilla.
I villaggi sono inseriti in contesti verdeggianti e leggermente fuori del centro cittadino, ma sempre nelle vicinanze delle spiagge, e dispongono anche di sistemazioni diversificate per chi ha altre esigenze oltre alle comuni camere, come ad esempio appartamenti e bungalow, che lasciano molta libertà di gestione soprattutto in presenza di bambini.

Spiagge da sogno
La città offre spiagge per tutti i gusti, come il Lido di Cefalù, ovvero il litorale cittadino con vista sulla Rocca e sul vecchio porto, caratterizzato da sabbia bianca, mare limpido e fondali digradanti progressivamente. Poi c’è la Spiaggia Caldura, caratterizzata da scogli e ghiaia, ideale per gli appassionati di tuffi, mentre chi ama pratica sport acquatici come vela e windsurf e vela può recarsi a Salinelle e Capo Plaia.
Molto belle sono anche le spiagge di Sant’Ambrogio e la spiaggia Pollina di Cefalù, dove spesso si tengono feste e si accendono anche falò. I villaggi a Cefalù vicino al mare permettono di godere di servizi esclusivi per grandi e piccini e di svolgere, oltre agli sport acquatici, attività come tennis e ping-pong, ma sono anche dotati di centri benessere, animazione e mini-club.
Per scoprire le meraviglie di questa città la scelta migliore è affidarsi a Holding Tour, un operatore turistico che offre una selezione dei villaggi a Cefalù per tutte le esigenze, con promozioni e offerte competitive, ma che assicurano una vacanza di lusso.

Articoli correlati