Torricella srl, il miglior distributore certificato Panasonic per batterie e pile a Milano

Torricella srl è il miglior distributore certificato Panasonic a Milano, nel campo delle pile, delle batterie e dell’illuminazione antideflagrante. Questa valida realtà aziendale è attiva nel mercato B2B, lavorando a stretto contatto con gli operatori di settore, che nel campo B2C, rivolgendosi ai privati.

La ditta si è consolidata nel corso degli anni nel mercato delle pile alcaline, vendute in pacchetti da 10, 48 o 500 pezzi e caratterizzate da eccellenti standard qualitativi, litio cilindriche, litio bottone, ricaricabili litio ioni e nelle batterie nichel metal idrato, nichel cadmio, piombo.

Che differenza c’è a livello di batterie? Le soluzioni nichel metal idrato si contraddistinguono per la massima versatilità , totale rispetto dell’ambiente, essendo prive di cadmio, e rappresentano la conseguente evoluzione dei modelli nichel-cadmio, di cui, però, condividono la struttura base, incentrata sulla piastra positiva con base in idrossido di nichel e su quella negativa, realizzata in leghe volte ad assorbire l’idrogeno.

L’azienda milanese è specializzata inoltre nella commercializzazione di soluzioni in grado di operare sia a temperature estremamente basse, fino a 30 gradi, che a temperature elevate, che sfiorano i 60 gradi, assicurando le migliori performance in relazione alla capacità immagazzinatrice energetica. Le batterie nichel-cadmio, invece, si contraddistinguono per le ottime prestazioni di durata e di scarica, oltre che per l’alto livello di resistenza alle vibrazioni e allo shock. Non a caso, risultano molto impiegate nelle apparecchiature mediche, nelle lampade d’emergenza.

Rientra nel core business di Torricella srl anche l’assemblaggio di pacchi batterie. In questo caso, vi sono circostanze dove l’alimentazione di uno specifico utensile o ancora la memoria di una macchina industriale necessitano di un’alimentazione ad una singola tensione e con una corrente non corrispondente ad alcuna batteria o pila disponibile sul mercato. Come uscire da questa situazione di impasse? Lo staff della ditta milanese si occupa in prima persona di eseguire in toto l’assemblaggio di pacchi batteria su misura per applicazioni di tipo industriale.

Come vengono realizzati? Mediante connessione elettrica e fisica delle pile indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo a cui aspira la clientela. E’ il distributore Panasonic ad occuparsi in prima persona della creazione della fonte di alimentazione, realizzata tenendo conto del rispetto dei vari parametri elettrici. Nell’ottica di un funzionamento ottimale, il pacco batteria avrà le dimensioni richieste per l’inserimento nello spazio a disposizione, oltre ai vari circuiti di protezione. Insomma, quest’impresa vanta un catalogo di prodotti decisamente ampio e perfettamente in grado di rispondere in maniera reattiva a tutte le esigenze della clientela, sia privata che aziendale, in riferimento a qualsiasi bisogno di alimentazione mediante batterie standard e pile.

Competenza di prodotto massima, tempistiche rapide e tariffe competitive. Questi i tre valori cardine della filosofia aziendale di Torricella srl. Principi che le hanno assicurato più volte nel corso della sua attività l’ambito titolo di Panasonic Certified Partner. D’altronde, i numerosi clienti che acquistano presso il distributore milanese pile e batterie industriali aspira alla migliore qualità/durata, visto che l’ottimale funzionamento dei macchinari installati negli stabilimenti o negli ospedali dipende anche da pile e batterie.

Articoli correlati