Le migliori cuffie del 2019 fra prezzo, qualità, funzioni e design

In questo articolo cercheremo di indirizzarvi verso quelle che potrebbero essere tre modelli fra le cuffie più vendute e con un rapporto qualità/prezzo migliore attualmente sul mercato (gennaio 2019). Tutti prodotti dedicati agli amanti della tecnologia, quindi non parleremo di device molto economici, bensì troveremo un rapporto fra qualità, design, funzioni e perché no anche prezzo!

Il primo paio di cuffiette di cui vorrei parlarvi è sicuramente questo:
Sennheiser CX 300-II.

Auricolari in-ear, quindi che vanno inseriti all’interno dell’orecchio. Adatti non solo per smartphone e tablet ma anche per l’utilizzo su PC per videochiamate o call via Skype o altri software simili.

Il modello in questione è all’altezza a livello di qualità di prodotti molto più costosi. L’impedenza è da 16 Ohm, la risposta in frequenza è contenuta nel range 19 – 21000 Hz, quindi qualità unità alla resistenza resistenza.

Passiamo ora ad un modello differente, una spesa ben più alta rispetto alle Sennheiser, ma chiaramente parliamo di due tipologie di dispositivi differenti.

Un modello molto interessante è il MDR-XB650BT di Sony con tecnologia Bass Booster, ha un prezzo di circa 60/70 euro e per chi non ne fa un utilizzo professionale non ha assolutamente nulla da invidiare a prodotti di marche più costose e blasonate come ad esempio Bose.

Grazie appunto alla sua particolare funzione fornisce all’utente una qualità di bassi eccelsa, senza tralasciare però altre importanti funzioni di una cuffia.

Terzo ed ultimo paio di cuffie che ci sentiamo di consigliarvi è il B&O Beoplay E8, una marca a molti sconosciuta, ma non agli specialisti del suono.

Cuffie completamente senza fili, anche nella ricarica e dal design unico ed inimitabile.

Particolare attenzione è data all’ergonomia quanto alle possibilità di personalizzare il suono mediante l’applicazione per smartphone proprietaria fornita in dotazione. Ottime anche le performance in chiamata. Insomma, le migliori cuffie completamente senza fili per i business-man che non badano a spese ed a cui magari piace anche apparire.

Certo il prezzo supera di poco i 200 euro, ma se hai la possibilità, ti ci divertirai! Vi ricordo che è possibile scoprire altri prodotti della marca B&O (Ban Olufsen) sul loro sito web ufficiale.

Articoli correlati