SWIFTKEY SU ANDROID: INDISPENSABILE

Swiftkey è sicuramente una delle tastiere migliori disponibili per il sistema operativo mobile Android. Col passare del tempo molti aggiornamenti sono stati effettuati con l’attivazione di un numero altissimo di funzionalità. Il fatto poi di aver distribuito in modo totalmente gratuito l’applicazione sullo store è stata una decisione che ha favorito la crescita dell’applicazione, che ad oggi supporta, pensate, ben 100 lingue diverse.

Il team di Swiftkey sta’ anche lavorando ad una sorta di tastiera “neurale” che, al momento, non prevede il supporto della lingua italiana. Pertanto, almeno per adesso, ci si dovrà accontentare della tastiera tradizionale, di cui di seguito riportiamo le principali caratteristiche.

I suggerimenti delle parole che stai scrivendo: talvolta sembra veramente che ti leggano nel pensiero, visto quanto sono azzeccate. Ma soprattutto si evolvono: imparano da quello che scrivi solitamente e diventano sempre più esatte col passare del tempo.

Correzioni intelligenti per chi commette molti errori quando scrive, utilissima per quelle persone che, come il sottoscritto, avendo le dita grandi non riescono sempre a scrivere quello che volevano sul piccolo schermo di uno smartphone.

swiftkey

Swiftkey è anche personalizzabile

E’ possibile inoltre personalizzare il look della propria tastiera, in quanto sono disponibili diversi temi per personalizzarla, sia gratuiti che a pagamento (i premium, acquistabili nello SwiftKey Store).

Puoi scegliere di impostare una qualsiasi delle lingue disponibili nell’app e anche di tenerne attiva più di una contemporaneamente qualora il testo che si sta scrivendo contenga diverse lingue (fino a tre).

Il tuo stile di scrittura viene sincronizzato in cloud su tutti i dispositivi che utilizzi ed è utilizzabile con quasi tutte le app contenute nel telefono quali Gmail, Facebook, Twitter, Evernote e così via. Insomma, viene condiviso con tutte le piattaforme che utilizzate in modo da non dover ogni volta reimpostare lo stile di scrittura su un dispositivo nuovo. Più comodo di così!

Articoli correlati