Herpes: Sintomi, manifestazione e cure

L’infezione dell’herpes può essere davvero sgradevole, soprattutto dal punto di vista estetico. Come andremo a vedere può essere causata da diversi fattori, e per prevenirla è meglio conoscere i sintomi e come si manifesta. Infine diamo uno sguardo ai vari tipi di medicinali in commercio che possono darci una mano a curare il problema, anche se la soluzione migliore secondo diversi studi è quella di affidarci a degli integratori a base di fungo Reishi, andiamo a scoprire il perché.

TRASMISSIONE DELL’HERPES

Generalmente il virus dell’herpes colpisce principalmente la zona delle labbra, e dei genitali. Si può trasmettere tramite baci, saliva o prevalentemente tramite un con contatto fisico anche minimo, come ad esempio uno scambio di asciugami con un persona infetta o scambiandosi un burrocacao.

PRIMI SINTOMI

Di solito nelle ore precedenti alla formazione di queste bolle causate dall’herpes, si hanno dei pruriti o dei bruciori nella zona interessata dall’infezione. Nel caso avessimo questi sintomi è consigliato prendere dei medicinali, per cercare di bloccare l’infezione sul nascere.

MANIFESTAZIONE

Sulla nostra pelle si formeranno delle piccole bolle o ferite. Si può manifestare in presenza di diversi fattori come: dei bruschi sbalzi di temperature da un clima troppo caldo a uno troppo freddo nel giro di poco tempo, per una esposizione prolungata ai raggi solari, per un attacco febbrile, nei periodi di forti stress, per una alimentazione scorretta e per le donne in gravidanza a causa di improvvisi sbalzi di ormoni.

TRATTAMENTI

La malattia dell’herpes è cronica, e al momento non sono state individuate delle cure definite. In commercio ci sono molti medicinali che possono aiutarci ad alleviare il problema come i farmaci virali, quelli anestetici, e le creme da applicare sulle zone da curare. Oltre alla classica medicina tradizionale c’è anche quella alternativa, ed è per questo che per cercare di risolvere questo problema, il prodotto più indicato è il fungo Reishi.

FUNGO REISHI

Il Ganoderma Lucidum, noto più comunemente con il nome di fungo Reishi ha un’azione importante per prevenire l’infezione dell’herpes. Grazie alla sua composizione naturale, e ai suoi polisaccaridi si è dimostrato che è efficace per ridurre la durata dell’herpes, ma cosa ancora più importante a prevenirlo. Grazie all’assunzione di capsule a base di fungo Reishi sì potrà migliorare la qualità della nostra vita, con suoi principi attivi ci aiuterà a diminuire lo stress, l’ansia e gli sbalzi d’umore che sono tra le cause principali della proliferazione di questo virus.

Articoli correlati