SKY GARAGE: L’AUTO-SALOTTO

Sky garage, si tratta di una nuova moda largamente diffusa tra i ricchissimi di Singapore e consiste nel poter posteggiare l’auto direttamente nel proprio salotto. Ebbene sì, avete capito bene: in uno degli oltre cinquanta appartamenti super lussuosi di Singapore è possibile poter ammirare la propria super car dal salotto di casa, o, ancora meglio, farla ammirare ai propri amici.

Chiaramente non sono le Panda l’oggetto dell’ammirazione, ma tutte auto del calibro di Porsche, Bentley, Ferrari e Lamborghini, sia moderne che vintage, che diventano dei sofisticati quanto singolari oggetti di arredo. Le auto, infatti, dopo essere posteggiate vengono caricate su di un montacarichi in cristallo che dal box del condominio le portano direttamente al piano in delle speciali stanze trasparenti.

sky garage

Sky garage, un lusso per pochi

Tuttavia, per motivi di sicurezza, dal proprio appartamento non è data la possibilità di accedere alle vetture, che sono praticamente chiuse in delle teche di vetro quali che fossero delle vere e proprie opere d’arte.

I proprietari, una volta posteggiata la vettura, inseriscono un codice di vetro e un pulsante di avvio. Il meccanismo del montacarichi in cristallo parte e arriva al piano anche prima del proprietario, in piena visibilità nel salotto di casa. Questo sistema è denominato Sky Garage.

L’idea di posteggiare un’auto nel cielo è direttamente collegata al concetto di amare l’auto, facente parte al 100% della propria vita quotidiana. Si trasforma l’auto in una specie di elemento d’arredo, che si può osservare compiaciuti come fosse il quadro di un importante pittore.

Allo stato attuale ci sono ancora ben 20 appartamenti in vendita nel lussuoso grattacielo di oltre 30 piani, ognuno misurante più di 250 metri quadrati, con a disposizione tre camere e due posti auto vista cielo.

A quanto? Beh, il tutto alla modica cifra di 10 milioni di dollari, circa 9 milioni di euro. Chi abita in questo palazzo, oltre a poter usufruire degli Sky Garage, tutte le mattine può gratuitamente usufruire di una colazione tipo hotel nell’area comune del palazzo.

Articoli correlati