Skip to content

Top Notizie

Informazioni e curiosità dal mondo del web

Menu
  • Benessere
  • Salute
  • Motori
  • Tecnologia
  • Design e arredamento
  • Moda
  • Forex
  • Animali
  • Turismo
Menu

L’esperienza sugli incontri online raccontata da Stefania: “storia di successo e lezioni imparate”

Posted on Febbraio 16, 2023Gennaio 30, 2023 by admin

Gli incontri online hanno sicuramente rivoluzionato e cambiato il modo di approcciarsi alle persone, e soprattutto il modo in cui si comincia una relazione. Ad oggi, è possibile trovare decine di storie di coppie che si formano grazie all’ausilio dei siti di incontri online o delle app di dating, cosa che generalmente facilita di gran lunga il processo di ricerca.

L’app più utilizzata in tutto il mondo, vantando un numero di circa 50 milioni di iscritti, è proprio Tinder, il fenomeno mondiale che ha rivoluzionato il mondo romantico del dating grazie alla sua modalità “swipe” e “match”, diventando una modalità interattiva presente ormai su tutte le piattaforme di dating.

Le perplessità su questo mondo, tuttavia, non mancano ancora oggi: come si sviluppa un’esperienza di questo genere?

Oggi, un utente delle app di dating, Stefania, racconterà il suo percorso alla ricerca della propria anima gemella, permettendo ad altri utenti di scoprire come comportarsi sui siti di incontri e illustrando la sua storia, fatta di lezioni e di una clamorosa (quanto inattesa) vittoria.

La presa di coscienza

Dopo anni seguiti da delusioni amorose e due di picche, Stefania ha deciso di provare ad approcciarsi al sesso maschile tramite una modalità diversa rispetto a quella lei nota, scaricando proprio Tinder, app di incontri aperta a uomini e donne e ad oggi la più diffusa e conosciuta al mondo.

Stefania, raccontando della sua esperienza, mostra da subito una prima titubanza dovuta alla sua età (34 anni), spiegando che non tutte le donne di questo range di età sono solite “buttarsi” ed utilizzare delle app di incontri. Nonostante ciò, la nostra intervistata decide comunque di scaricare Tinder: “Pensai che, se quell’app era davvero così tanto famosa, doveva esserci un motivo, no?”.

Ma perché Stefania ha scelto Tinder?

Le motivazioni per le quali Stefania ha inizialmente scelto Tinder sono diverse, come lo scopo di riuscire a trovare un partner per una storia romantica oppure come la scoperta di tantissimi coetanei registrati nell’app, riservandole quindi una piacevole sorpresa: “Non pensavo davvero di poter trovare così tante persone della mia età, pensavo di essere l’unica che a 34 anni si registrasse a Tinder e di trovare solo ragazzini! Sono stata contenta di sapere che non è così. Mi è capitato di parlare con persone addirittura molto più grandi di me: ci sono sia ragazzi sui 20 anni che over 50.”

Ma adesso vediamo insieme come Stefania è riuscita ad inoltrarsi nel mondo delle app di dating, le sue esperienze e i primi appuntamenti tramite Tinder.

Le possibilità e i conseguenti “problemi”

Per chi non ha mai avuto niente a che fare con le app di incontri, per poi ritrovarsi in quel mondo in un battito di ciglia, non è una cosa facile muoversi bene all’interno di determinati contesti.

La decisione di iscriversi su un sito di incontri, rivela Stefania, è principalmente dettata dal fatto che nella vita reale non sempre si ha fortuna nelle relazioni, mentre per quanto riguarda il mondo online e le app di dating, le possibilità di riuscita aumentano di almeno il doppio, almeno secondo le statistiche più frequenti.

Parlando delle funzionalità di Tinder, la nuova utente dice: “All’inizio avevo delle difficoltà, ma con il passare dei giorni andava sempre meglio. Quando ho iniziato ad avere i primi match mi sentivo euforica e turbata allo stesso tempo, perché non sempre su internet è tutto veritiero. Mi è capitato, ad esempio, di iniziare una chat con un utente, ma sentivo che qualcosa non andava. A lungo andare ho capito che si trattava di un account fake, con l’intento di truffarmi e ottenere delle mie foto intime. Per fortuna ho fatto delle ricerche su internet, e adesso sto sempre in guardia dai messaggi sospetti che ricevo.”

 Su questo aspetto, Tinder è tra l’altro molto attenta alla sicurezza dei propri utenti, come dimostrano gli aggiornamenti in arrivo contro le molestie digitali.

I primi appuntamenti dopo il “match”

Nonostante le statistiche confermino una più alta probabilità di trovare l’anima gemella tramite i siti di incontri, non sempre gli appuntamenti vanno a finire bene, proprio come l’andamento del primo incontro di Stefania: “I pochi appuntamenti che ho avuto tramite i match sono stati a dir poco disastrosi. Credevo che le app di incontri colpissero sempre nel segno, ma sfortunatamente non è stato così.” dice a malincuore.

Gli appuntamenti fallimentari possono derivare, a volte, anche da un piccolo “manipolamento” delle informazioni presenti nel profilo. Spesso si viene ingannati dalle foto o dalle bio, cosa che poi rivela (una volta incontrati dal vivo) tutt’altra persona. Capita spesso di sentire storie di scamming, di persone che si fingono ciò che non sono, raggirando utenti su utenti.

“Alla fine dei conti non era il momento, per me, di stare dietro a strane perdite di tempo. Ho un’età, e non era proprio il periodo giusto per giocare a chi avesse più tempo libero. Non sono “anziana”, ma nemmeno una ragazzina che può permettersi di non pensare ad un futuro con il partner. Purtroppo non tutti gli utenti sono in cerca di una storia seria, ed alcuni tendono trappole con foto finte e informazioni fuorvianti.”

Come si può cambiare questo aspetto dei siti di incontri, evitando di creare situazioni spiacevoli come quella successa a Stefania? Si consiglia sempre agli utenti di pensare bene all’obiettivo che si vuole intraprendere iscrivendosi al sito di incontri: in giro per il web sarà infatti possibile trovare piattaforme dedicate a specifici obiettivi relazionali, come quelle pensate per creare una storia romantica, quelle per i tradimenti o per le avventure di una notte.

C’è una piattaforma per tutti, là fuori.

Pertanto, se non si è interessati a costruire una storia seria, l’ideale sarebbe cambiare piattaforma, senza soffermarsi troppo su siti che invece mettono l’amore vero al primo posto.

Per avere più informazioni riguardo il mondo dating e le varie app di incontri consulta il sito  www.amore360.it, scopri qual è il miglior sito di incontri adatto a te. Questo sito offre recensioni dettagliate e aggiornate delle principali piattaforme di incontri online, fornendo informazioni preziose per aiutare i single a scegliere la piattaforma che meglio si adatta alle loro esigenze.

In particolare, il sito offre valutazioni dei siti in base a fattori come la popolarità, la sicurezza, la facilità d’uso e la qualità dei profili. Inoltre, il sito fornisce anche consigli e trucchi per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dalle loro esperienze con gli appuntamenti online.

La delusione prima della vittoria

“Dopo tutti gli appuntamenti andati male ero molto delusa. Non riuscivo a capire se il problema fosse mio o degli altri. Ero prossima a gettare la spugna e a cancellare un account che non mi aveva portato da nessuna parte.”.

 Stefania racconta che, forse, Tinder non era l’app adatta a lei. Nonostante l’utilizzo dei filtri presenti nell’app di incontri, i match non rispecchiavano ciò che l’utente desiderava, portandola a incontrare persone molto distanti da lei.

Un problema dell’app o dell’indecisione di Stefania stessa?

Gli algoritmi non centravano mai l’obiettivo, riportando degli errori sia dal canto estetico che caratteriale e lasciando l’amaro in bocca all’utente, speranzoso di poter intraprendere un percorso di frequentazione.

“Sembrerà una cosa assurda, ma proprio quando stavo per eliminare il mio account ho avuto un match. Mi sono detta: “perchè non tentare per l’ultima volta?”.

 Oggi Stefania, dopo tante delusioni e alti e bassi, ha finalmente intrapreso una frequentazione che l’ha portata ad una relazione stabile e duratura.

La vittoria e la lezione imparata

“Nonostante gli alti e bassi, sia dentro che fuori da Tinder, sono contenta di aver fatto esperienza nel mondo del dating online. Ho imparato tante cose, su di me e su quello che rappresentano questi strumenti, e sono fiera di me.”  Ad oggi Stefania risulta essere orgogliosa del suo percorso, grazie al quale ha avuto la possibilità di capire davvero cosa desidera da una relazione, e dal proprio partner.

“Non credevo che avrei ricevuto così tanti insegnamenti da internet, sono piacevolmente colpita.”

Potrà sembrare assurdo, eppure si possono trarre degli insegnamenti interessanti anche tramite il web. Non fidarsi troppo degli sconosciuti può essere uno di questi, così come il non inviare mai denaro, non mandare mai foto a persone di cui non si sa nulla e così via.

Bisogna prestare sempre molta attenzione ma, con le giuste precauzioni, potreste avere fortuna come con la nostra Stefania, e alla fine trovare la persona adatta a voi.

Articoli correlati:

  • Truffe online: nel mirino anche i siti di annunci di droni
    Truffe online: nel mirino anche i siti di annunci di droni

Articoli recenti

  • Costruire un sito web: come farlo in modo efficace e professionale
  • La piadina: ricetta originale e utilizzi in cucina
  • Infissi di ultima generazione: come sono fatti e perché sono importanti
  • Il posizionamento organico di un sito: come si ottiene
  • I parchi naturali del nord Italia: una scelta da non perdere!
  • Moto: le novità di tendenza per il 2023
  • L’esperienza sugli incontri online raccontata da Stefania: “storia di successo e lezioni imparate”
  • Gatteo Mare: la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e della comodità
  • Quando iniziano i saldi invernali e che capi acquistare?
  • Come incidere sul metallo: le diverse tecniche

Categorie

  • Abbigliamento
  • Ambiente
  • Android
  • Animali
  • Apple
  • Assicurazioni
  • Attualità
  • Benessere
  • Casa
  • Cinema
  • Design e arredamento
  • Divertimento
  • Finanza
  • Forex
  • Giochi
  • Internet e web
  • Lifestyle
  • Moda
  • Motori
  • Salute
  • Scienza
  • Servizi
  • Software
  • Tecnologia
  • Turismo
  • Uncategorized
© 2023 Top Notizie | Powered by Minimalist Blog WordPress Theme