La reception per ufficio ideale è in legno

Spunti e idee per l’arredo della vostra attività

Quando ci si accinge ad avviare un’attività professionale è importante valutare quelli che saranno i complementi d’arredo presenti nei nostri ambienti e nelle varie stanze. Importante, se non fondamentale, la scelta di una buona scrivania, sedute comode e poltroncine. Spesso invece si trascura l’arredamento dell’ingresso e della reception, un piccolo grande errore che può fare la differenza. E’ risaputo: la reception è il biglietto da visita di ogni azienda, un punto di incontro tra cliente e segreteria, dunque un ambiente importante per far sì che l’immagine offerta sia quella giusta. La reception non deve poi stonare rispetto al resto dell’arredo e deve rispettare lo stile dell’ambiente oltre a essere anche comoda da utilizzare: la reception per ufficio ha una funzione che va oltre la semplice immagine. Tutta questa struttura, porta all’ingresso del vostro ufficio, può essere realizzata in materiali diversi, alcuni preferiscono puntare su materiali molto economici. In realtà è consigliabile, soprattutto per una reception per ufficio, utilizzare il legno.

Vantaggi? Resistente e semplice da pulire

Il materiale da utilizzare è molto importante, non solo per l’estetica ma anche per la durata nel tempo della nostra reception per ufficio. Il legno è la soluzione ideale perché ha delle caratteristiche che gli permettono di durare nel corso del tempo. Possiamo inoltre pensare a interventi di manutenzione, curarlo per preservarne le caratteristiche e la nostra reception per ufficio in legno durerà per diversi anni. Il legno permette di lavorare in tranquillità, senza paura di rovinare eccessivamente il piano. Scegliendo un legno lamellare ad esempio, farete un investimento importante. Il legno lamellare- oltre ad essere abbastanza economico- è infatti resistente all’umidità e può essere pulito in modo semplice e veloce. Basta utilizzare un detergente neutro, asciugare bene il piano e dare aria alla stanza.

Emozioni e calore: tutto il bello del legno

Come abbiamo detto all’inizio la reception deve comunicare un senso di apertura, ecco perché la scelta del legno risulta funzionale a questo obiettivo. Il legno, oltre ad essere esteticamente molto bello ed elegante, esprime un senso di calore. I suoi toni naturali lo rendono accogliente e familiare, dona quasi un senso di intimità, al contrario delle superfici fredde. Una reception per ufficio in legno donerà subito un senso di calore e accoglienza, esattamente le caratteristiche che devono emergere nel primo punto di contatto con il cliente. Basta davvero poco per far sentire a casa un cliente, quindi perché non puntare sull’accoglienza?

Non solo reception

Chiaramente non bisogna pensare soltanto al bancone, per completare l’arredo della vostra reception per ufficio optate per una sedia ergonomica e per una lampada in linea con l’arredo dell’ufficio. Per far sentire i vostri clienti i benvenuti scegliete banconi in legno massello dalle forme arrotondate, arredate la sala d’aspetto con poltroncine comode e accoglienti in pelle o divanetti colorati. Fate in modo di trasmettere un senso di calore ai vostri clienti, come se fossero i vostri ospiti a casa: l’arredamento ci viene incontro e ci permette di trovare infinite possibilità.

Articoli correlati