Ecco una serie di film che vi faranno vivere un’estate davvero ricca di suspense
Siamo nel bel mezzo di una calda estate e, anche al mare o in montagna, è difficile riempire ogni singolo istante delle lunghe giornate. Si, soprattutto in vacanza c’è sempre da fare, ma per concludere una giornata e renderla perfetta non resta che sdraiarsi comodamente sul divano di casa con una fresca bibita tra le mani e godersi un bel film.
Ottima idea, ma quale scegliere? L’estate è sinonimo di allegria, spensieratezza e per molti anche relax. Quindi, che genere guardare? Una commedia? Un film drammatico? No, forse meglio un bel film romantico.
Però, durante le vacanze, tranquille e spensierate, un po’ di suspense e di tensione non guasterebbero, per dare quel pizzico di pepe alla giornata.
Ecco, ci sono un bel thriller non guasta.
5 thriller da vedere almeno una volta nella vita
Al primo posto, non poteva che esserci Fiumi di porpora, tratto dall’omonimo romanzo (Jean-Christophe Grangè). Un film da vivere tutto d’un fiato e con gli occhi sgranati. Due indagini, due storie diverse che si intrecciano in una trama incredibilmente avvincente, che porterà a scoprire delle verità molto lontane dalla realtà descritta.
I grandissimi Morgan Freeman e Brad Pitt, invece, vi porteranno sulle tracce di uno spietato serial killer. Seven è uno dei film più sconvolgenti mai portati sul grande schermo e, ascoltando le parole di chi ha visto più volte questo film, si capisce che il finale è sempre shoccante.
Sul gradino più basso del podio sale il thriller L’amore bugiardo, che va a descrivere anche il lato più nascosto di un matrimonio. Le nozze non si traducono sempre come amore e tanta felicità, ma le circostanze e avvenimenti inaspettati possono trasformare la vita di coppia in un vero inferno.
Anthony Hopkins vestirà, ne Il caso Thomas Crawford, i panni di un killer che ha pianificato il delitto perfetto. Tutto procede secondo i suoi piani, ma a tentare di smascherare l’omicida ci penserà Ryan Goslin. Chissà se riuscirà ad incastrare l’attento e spietato criminale.
Infine, in questa breve lista dei thriller più belli da vedere, non poteva assolutamente mancare Il collezionista di ossa, con la bellissima Angelina Jolie e il grande Denzel Washington. Tensione alle stelle, ben controllata dai due bravissimi investigatori.
E ora? Non ci resta che trascorrere qualche giorno, di questa calda estate, all’insegna del cinema d’autore. Ah, quasi dimenticavo, rilassatevi prima della visione e, soprattutto, astenetevi se avete problemi di cuore!