Familiari solidi, resistenti, con la forza del marmo e la bellezza di un oggetto di puro design: da 40 anni gli italiani a tavola scelgono Cattelan, azienda leader nella produzione di arredamenti d’interni. Per pranzare in famiglia, discutere con gli amici, lavorare in comodità la garanzia è Cattelan: tavole robuste, indistruttibili e comode che guardano alla praticità eppure non sacrificano l’estetica dei materiali e delle forme. Architettura, artig ianato e ricerca tecnologica al servizio dei Tavoli Cattelan, per offrire agli italiani tavole destinate a durare nelle case e nel tempo.
L’azienda, fondata nel 1979 da Giorgio e Silvia, inizialmente si propone sul mercato solo con piccoli complementi d’arredo. Ma presto la maestria dell’artigianato trasmessa dal padre Giorgio ai sette figli fa crescere subito l’impresa: armadi, comodini, letti e cucine che più che arredamento sono veri e propri oggetti d’arte e design. Lo spot di Cattelan è sintetizzato nelle parole del fondatore Giorgio: “La casa è il simbolo delle cose care, un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza. Perché il bello, per me, è soprattutto il funzionale”. Nel 1989 la collezione di famiglia si arricchisce di nuove forme e materiali: non solo legno, spazio a vetro, pelle e metallo lavorati con stile e raffinatezza. Oggi a portare avanti il brand Cattelan sono Lorenzo e Paolo Cattelan, figli di Giorgio: uno stile più giovane, grazie a nove importanti designer , innova il look delle tavole Cattelan mantenendo però fedele il gusto tradizionale della famiglia. Oggi l’impresa è presente in 150 paesi in tutto il mondo, ha 350 punti vendita ed è leader nelle fiere internazionali di Milano, Colonia, Parigi, Valencia, Mosca e Kortrijk. Ma dal 1979 Cattelan vuol dire soprattutto tavoli: allungabili, fissi, da cucina o da sala da pranzo, da bistrot, da interni come da esterni.
Tra i più belli della gamma c’è Elvis Wood Drive, elegantissimo con base in acciaio inox anti-impronta e colonna in acciaio inox lucido o verniciato goffrato bianco o graphite. C’è Bora Bora, splendido piano in noce canaletto, disponibile anche in rovere bruciato, con un vassoio centrotavola girevole Lazy Susan. Per gli appassionati di interior design ultracontemporaneo Cattelan propone Gordon Keramik, preziosa base in acciaio verniciato trasparente, goffrato bianco, nero o graphite, con un robusto piano in ceramica Marmi nei colori calacatta, alabastro o ardesia. Ma se è il classico quello che cercate allora fa al caso vostro Ikon Drive, allungabile con base in cristallo temperato extrachiaro trasparente 15mm e trave in graphite.