Un romantico week end d’amore: Gradara festeggia San Valentino con tanti eventi a tema

San Valentino è ormai alle porte e se siete innamorati e volete festeggiare con il vostro lui o la vostra lei, magari approfittando di un intero weekend dedicato ai sentimenti, vi proponiamo un appuntamento che sarà in grado di farvi davvero battere il cuore.

Con Gradara d’Amare il 13 e 14 febbraio è garantita un’autentica full immersion, caratterizzata dai colori intensi dell’amore. L’appuntamento è dedicato agli innamorati e a tutti coloro che vogliono vivere l’atmosfera magica ma soprattutto romantica d’un San Valetino rosso fuoco.

Gradara, l’affascinante borgo arroccato a pochi chilometri da Cattolica e dalla riviera romagnola, ospita lo splendido castello che ha fatto da cornice ad una delle storie d’amore più struggenti della storia quella di Paolo e Francesca, quindi quale località meglio di questa può arrogarsi il diritto di ospitare tanti innamorati a cui dedicare un lungo weekend di passione ed eventi?

Decidendo di trascorrere l’intero week end immersi nel clima romantico, è possibile fruire della squisita ospitalità offerta dalle strutture della Romagna, caratterizzata da tanta professionalità e dalla proposta decisamente concorrenziale degli hotel  3 stelle Cattolica.

L’evento si snoda a partire da sabato 13 febbraio alle 11.00 con l’itinerario guidato a tema “Innamorati… di Paolo e Francesca” , che si ripropone alle 16.00 e alle 18.00.

Dall’alba al tramonto Gradara ospiterà “romantiche serenate, dolci melodie e armonie itineranti” connotate da esibizioni di gruppi musicali, proposti da Wedding expo.

Con “Stasera, je t’aime!” dalle 16.00 alle 19.00 il corteggiamento si propone attraverso la melodiosa

sensualità della lingua francese, dai suoni dolci e romantici,  adeguati agli innamorati.

Dalle 18.30 alle 22.00 il borgo si spegnerà illuminandosi soltanto della luce intensa dell’amore.

Momento clou è rappresentato dai “Giochi di fuoco”, grazie all’esibizione a partire dalle 19.00 del gruppo mangiafuoco di Gradara, che darà appuntamento alla Torre dell’Orologio.

A partire dalle  21.00 l’intensa giornata d’amore si chiuderà in musica con l’iniziativa “Jazz’ in Provincia”, concerto a cura di Fano Jazz Network Teatro Comunale. Per partecipare ricordiamo che è necessaria la prenotazione.

Il lungo week end d’amore prevede anche una domenica  di grande pathos.

Domenica 14 febbraio si apre con tre appuntamenti alle 11.00, alle 15.00 e alle 16.30 con l’iniziativa “Decantando l’amore” un percorso itinerante ricco di ironia, che si snoda attraverso i luoghi dell’amore grazie alla presenza del giullare tuttofare impegnato a decantare novelle, frasi e poemi.

Anche domenica torna l’appuntamento musicale con le romantiche serenate le dolci melodie e le armonie itineranti.

Alle 17.15 e alle 21.00 lo spettacolo prosegue con il “Petit Cabaret 1924” ambientato  nelle “années folles” parigine ed ospitato dal teatro comunale.

Nell’arco del pomeriggio passeggiata romantica con  Paolo e Francesca e la Corte Malatestiana di Gradara.

Dalle 18.30 alle 22.00 il borgo torna ad illuminarsi d’amore. Sarà possibile cenare a lume di candela  in ogni ristorante del borgo.

Articoli correlati