Come avere un bel sorriso

In questa era è sempre più importante la propria immagine che funge da biglietto da visita sia in contesti di lavoro che nella vita quotidiana. In tal senso il sorriso rappresenta un punto focale della comunicazione della propria personalità e del modo di essere. E proprio per questo motivo è diventato un problema non più, come una volta, legato al mondo dei “grandi” ma anche al mondo dei giovani.

La qualità di un sorriso, naturale e piacevole, è rispettivamente legata alla salute dei denti, che spesso e volentieri presenta molti deficit: lo stile di vita errato, la cattiva alimentazione, l’aumento della percentuale dei fumatori anche nei più giovani, sono alcune delle cause che provocano problemi di salute dei denti e quindi al modo di sorridere delle persone, condizionate dall’ aspetto della propria cavità orale. A volte si tratta solo di un fattore genetico. Ma sempre e comunque, in maniera conscia o inconscia, tutti questi fattori incidono sul fattore psicologico della persona ed anche della salute della stessa.

E’ frequente vedere persone che si limitano nel sorridere o che non sorridono proprio perchè aventi problemi estetici ai denti quali denti storti, gialli, sbiaditi, o che a prescindere non piacciono proprio. Chi per un motivo, chi per un altro, tende a rimandare l’igiene e la prevenzione del cavo orale che, col tempo, purtroppo porta conseguenze negative ai denti ma anche a problemi di salute correlati che molti non conoscono. Si tratta di una questione da non sottovalutare assolutamente e da non prendere sotto gamba perchè può causare problemi importanti di salute e a livello sociale sottoforma di bassa autostima e mancanza di sicurezza nelle proprie capacità. In un mondo bombardato dai media, dall’apparenza e dall’estetica, avere una buona visione di sé favorisce il proprio benessere psico-fisico e il giusto inserimento nei diversi contesti sociali che la vita offre favorendo anche il buon umore e il successo negli obiettivi quotidiani di ognuno di noi.

Denti storti, ingialliti, perdita permanente di denti, carie, gengiviti sono i problemi più comuni causati non solo da cattive abitudini ma ahimè anche da questioni genetiche. Cercare di risolvere queste problematiche è strettamente necessario ed esigenza di tutti affinchè si possa vivere in maniera adeguata e soddisfacente. A chi non è capitato di sentirsi diverso solo perchè non a suo agio con il proprio corpo? I denti sono una parte del corpo ben in vista; hanno capacità comunicative e forse sono la prima cosa che viene guardata in una persona.

Innumerevoli volte, anche in tv e nel mondo dello spettacolo, si vedono persone che ostentano sorrisi perchè hanno qualche problemino che vogliono nascondere, gravi alcune volte ma anche superficiali altre volte. Poi dipende dal tipo di persona e dal peso che ne viene attribuito. Ovviamente un personaggio televisivo necessita molta più attenzione e da più importanza alla sua visibilità e al suo sorriso. Migliaia sono le testimonianze di persone che hanno ricorso a chirurgia non solo estetica ma anche all’impiantologia dentale perchè non soddisfatte del proprio sorriso. Ma c’è anche deciso di accettare i denti storti e di mostrarsi al pubblico cosi com’è.

Ma come risolvere il problema?

Oggi come oggi non è facile trovare fiducia in professionisti di impiantologia dentale e cura dei denti. Perchè? Oltre alla questione economica che affligge un po’ tutti, e il noto costo oneroso, vi è il punto focale della “fiducia” tra medico-paziente. Tutti cercano di trovare professionisti del settore, qualificati, di fiducia, che nel dettaglio e in maniera scrupolosa sono attenti ad ogni esigenza specifica dei pazienti. Di ciarlatani in giro ce ne sono anche troppi e la specializzazione è sempre più richiesta in questo settore.

Tutti vorrebbero entrare in uno studio dentistico e sentirsi come a casa propria senza avere l’ansia e la paura dell’operazione, dei risultati, dell’efficienza dei propri medici, di una “fregatura”.

Come e quali sono i professionisti adatti al vostro sorriso?

Una soluzione adatta a chi cerca dei professionisti del settore ai quali affidarsi, rappresenta il centro Impladent, nato proprio per soddisfare questo tipo di clientela grazie alla specializzazione dell’equipe formata da chirurgi, dentisti, assistenti sanitari pronti in qualsiasi momento della giornata e della settimana ad aiutare il proprio paziente. Come spiegato sul loro sito, la mission è garantire risultati ottimali e duraturi nel tempo con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, laboratori, sala operatoria in sede, e soprattutto materiali e prodotti certificati e brandizzati Impladent.
Oltre ad avere un’esperienza nel campo di circa trent’anni, questi centri presenti a Bergamo e dintorni, aiutano il paziente anche nei pagamenti cercando di trovare la migliore soluzione ed andando incontro alle sue esigenze. Aspetto non da poco, visti i tempi che corrono.

“Tanti lavori e fatti male: no grazie!” Meglio iniziare a pensare “Pochi lavori e fatti bene”.

Articoli correlati