Come abbinare una pelliccia di cincillà

Morbida e lucente, la pelliccia di cincillà è in assoluto tra le più pregiate e tra le più apprezzate per la sua eleganza e la sua classe. Presente principalmente nel colore grigio, nero e bianco, è anche ricca di sfumature straordinarie, che vengono esaltate quando la pelliccia è di altissima qualità. Un esempio sono le splendide pellicce di cincillà Elpidio Loffredo, realizzate solo con pellami danesi accuratamente selezionate e lavorate secondo la migliore tradizione Made in Italy. Come abbinare una pelliccia di cincillà per essere trendy e creare outfit di alta classe? Ecco alcuni consigli da mettere subito in pratica!

Pelliccia di cincilla: come abbinarla

La pelliccia di cincillà è facile da indossare su diversi outfit e adatta anche a tantissime occasioni. Infatti, grazie all’ampia gamma di modelli in cui viene proposta è possibile sfruttarla sia per occasioni casual che eleganti e creare ogni volta stili sempre nuovi e differenti. Ideale da portare tutti i giorni, la pelliccia di cincillà impreziosisce chi la indossa e non importa in quale momento, può anche essere a colazione o durante una cerimonia.

Per colazione una bella giacca corta di cincillà, magari a maniche a tre quarti, abbinata con un pantalone e un golfino o una camicia è perfetta per sfoggiare un look di classe e al tempo semplice e sbarazzino, senza troppi fronzoli. I colori da abbinare sono tanti e il pantalone può essere scelto in grigio abbinato con una camicia o un golfino panna, due tonalità che si adattano perfettamente con l’atmosfera frizzante di una mattina d’autunno o principio inverno.

Anche per un aperitivo la pelliccia di cincillà è perfetta per sfoggiare un look incantevole: metti sotto dei pantaloni a vita alta color vinaccia e un dolcevita nero in cachemire ed è subito pronto un accostamento in tema con i colori vivaci e forti dell’autunno.

Che sia un aperitivo di lavoro o di pura mondanità l’outfit è appropriato e ci si può sentire a proprio agio anche nel locale più chic! Se poi si vuole dare un tocco originale al look ecco anche il gilet in pelliccia di cincillà, per dare cita a creazioni spettacolari!

Accostamenti chic con la pelliccia di cincillà

E che dire di una cena oppure un salto al cinema sempre indossando la pelliccia ci cincillà? Lunga o corta che sia, è perfetta da indossare anche su un abito lungo, per apparire più belle e seducenti che mai. Indicata anche per una cerimonia, avvolge come un caldo e morbidissimo abbraccio grazie al suo pelo soffice e vellutato, proteggendo ovviamente anche dal freddo.

In pieno inverno diventa la compagna ideale e insostituibile per le occasioni importanti, talmente bella da fare invidia, ma è anche un vero e proprio must per le uscite serali, quando con jeans e stivali va benissimo per andare al cinema e trascorrere momenti indimenticabili guardando il film preferito.

Insomma, abbinare una pelliccia di cincillà è estremamente facile e non occorre cercare outfit particolari o determinati stili per creare accostamenti originali, tutto diventa perfetto non appena si indossa questo capo meraviglioso. Il segreto? Scegliere una pelliccia di cincillà di altissima qualità è il segreto per creare abbinamenti perfetti e adatti ad ogni occasione: solo un capo di altissima qualità, infatti, possiede la brillantezza e la lucentezza del pelo di cincillà, che non è tutto uguale, ma varia in base alla provenienza e alla lavorazione!

Articoli correlati