Imperial è un brand di abbigliamento made in Italy, nato a Bologna, dedicato al mercato del fast fashion. Appartiene all’azienda felsinea Imperial Fashion, e si rivolge sia a donne che uomini che desiderano un look sempre alla moda.
Questo marchio tutto italiano, si contraddistingue per un ottimo rapporto tra immagine, qualità e prezzo, e propone numerosi capi di abbigliamento di moda, in linea con le tendenze stagionali e le evoluzioni del mercato, anno dopo anno.
L’azienda del brand vanta un’esperienza di oltre quarant’anni alle spalle, e non lascia nulla al caso. Chi lavora in Imperial è personale competente, che studia ed indirizza tutte le fasi di produzione nei minimi dettagli, per soddisfare l’intera clientela alla quale di rivolge. Segue con attenzione ogni aspetto della realizzazione dei capi, allo scopo di offrire un abbigliamento che sia piacevole da indossare e al tempo stesso bello da vedere, oltre che di grande qualità.
Imperial, le caratteristiche del brand
Imperial si rivolge a donne e uomini tra i 15 ed i 40 anni, e propone collezioni fashion e dallo stile accattivante. La sua azienda, Imperial Fashion, è nata nell’ormai lontano 1978 grazie ad Adriano Aere e alla moglie Emilia Gilberti, entrambi già attivi nel campo della moda, e dunque già conoscitori del proprio settore di competenza.
Il marchio Imperial è un punto di riferimento molto importante in Italia, per quanto concerne il campo del fast fashion, un termine che sta ad indicare un design che passa rapidamente sulle passerelle delle sfilate, influenzando gli orientamenti di moda.
Le collezioni di abbigliamento che propone Imperial, quindi, sono basate sulle ultime tendenze che vengono presentate in primavera e in autunno dalla Settimana della moda, l’evento organizzato dagli stilisti e dalle case di moda per dare indicazioni sulle tendenze annuali.
Le linee di moda che ispirano il fast fashion, e quindi il brand Imperial, sono realizzate grazie a delle collezioni basate su di una produzione veloce e al tempo stesso economica, ma senza rinunciare alla qualità dei tessuti e della lavorazione. Anzi, l’azienda che cura il marchio Imperial è molto attenta a ciò che immette sul mercato, con particolare cura anche per i dettagli, così da riuscire a soddisfare anche le richieste della clientela più esigente.
Ogni collezione di Imperial nasce nel proprio Open Space, polo creativo e al tempo stesso showroom del brand. Si tratta di un edificio di 6600 mq che ha sede nel Centergross di Funo Argelato (Bologna), il centro aggregante della grande distribuzione dei prodotti italiani di eccellenza, che attrae ogni anno 80mila visitatori da tutto il mondo.
Imperial è amato e scelto dalle persone che desiderano uno stile fashion, cool e ricercato, per un look da poter personalizzare tramite la grande varietà di stampe, modelli e tessuti.
Le proposte del brand Imperial
I capi di moda disponibili per donne e uomini con il marchio Imperial sono davvero molti: abiti, camicie, cappotti, trench, felpe, gonne, top, t-shirt, canotte, giacche, gilet, giubbotti, piumini, pantaloni, shorts, maglie, tute, salopette, scarpe. Ognuno di questi prodotti è di grande qualità, e risponde a precise scelte stilistiche, in linea con la collezione moda alla quale appartiene.
La gamma di prodotti a disposizione è sufficientemente vasta da poter accontentare l’intera fetta di pubblico alla quale il brand si rivolge.
Se anche tu apprezzi la filosofia del fast fashion ed ami lo stile ricercato e sempre di tendenza, vestendo abiti di qualità con il giusto rapporto qualità/prezzo, puoi cercare Imperial abbigliamento su Carillo Moda, così da scegliere i capi di abbigliamento più in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze tra le tantissime opzioni di vestiario a tua disposizione.