Un riferimento nel settore misurazioni

Quando si parla di misurazioni e si vuole avere un partner affidabile, serio ed affermato, la scelta ricadrà quasi di sicuro sulla FA. RO., realtà facente capo alla F.lli Rotondi che dal lontano 1943 opera nel settore con maestria e costante aggiornamento circa le più moderne innovazioni.
Avvalendosi di collaborazioni consolidate con diversi Enti nazionali ed internazionali di misurazione, la Rotondi è in grado di offrire ai suoi partner un servizio all'avanguardia e sempre allineato con i più elevati standard qualitativi.
Grazie ad un costante aggiornamento voluto proprio dai fondatori, il cliente opererà con l'azienda come parte integrante del sistema che lo accompagnerà verso una precisa individuazione di quali siano eventuali problematiche e le relative soluzioni.

Processi operativi
Grazie ad una solida esperienza e preparazione nel settore dell'ingegneria legata alle misurazioni, la Rotondi offre soluzioni personalizzate non solo per i problemi quotidiani, ma anche per realizzare macchinari innovativi, grazie alla possibilità di applicare la cosiddetta ingegneria inversa, che può ricostruire il processo di progettazione e creazione di ogni manufatto.
Utilizzando sempre nuovi software, la Rotondi riesce a garantire la possibilità di avere macchine che oltre ad avere una costante manutenzione, potranno ogni volta essere aggiornate in base alle evoluzioni degli standard qualitativi.
Oltre alla realizzazione di macchine in grado di misurare praticamente ogni scala di valore, risulta interessante valutare come riesca a fornire attrezzature che si trovano sempre un passo avanti rispetto alle altre e ciò grazie ad una costante pratica di aggiornamento dei suoi tecnici. Stesso discorso si può fare per la componentistica e l'elettronica dei macchinari che subisce un costante processo di monitorizzazione, aggiornamento e sostituzione qualora dovesse servire.

Attrezzature varie
Siccome in ogni settore della produzione industriale non si può prescindere dalla precisione, la Rotondi offre la possibilità anche di avere accesso a corsi di formazione per il personale dei suoi clienti, in modo tale da studiare i migliori corsi di aggiornamento calibrati sulle caratteristiche dei loro attrezzi.
Questo è di enorme importanza per far sì che le ditte assistite dalla Rotondi possano operare in tranquillità ed evitare errori di misurazione che potrebbero danneggiare un'intera produzione.

Progetti e usato
Visto poi che per parlare di misurazione, aziende e produzioni industriali, è necessario avere dei buoni tecnici specializzati nel settore, la Rotondi ha creato anche un progetto scuola, rivolto proprio ai giovani che una volta formati al meglio in azienda, saranno pronti a diventare parti attive del mercato. A questo scopo sono stati realizzati dei macchinari semplici da usare e resistenti che vengono offerti agli istituti tecnici e sono idonei per offrire un vasto range di possibilità di misurazione e formazione professionale.
L'assistenza al cliente però non si può limitare alla semplice vendita o manutenzione e integrando il pacchetto offerto con il ritiro dell'usato, si riesce a completare a pieno l'offerta da formulare a chi si dovesse rivolgere all'azienda.
Avendo la capacità nonché la possibilità di ricondizionare qualsiasi macchinario, il futuro cliente avrà la possibilità di cercare e spesso trovare a prezzi vantaggiosi utensili che altrimenti rischierebbero di essere fuori della sua portata economica.

Articoli correlati