Striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari ricoprono un ruolo sempre più importante per le attività di marketing svolte dalle aziende e dagli addetti ai lavori, in quanto in grado di caratterizzare una determinata promozione e far risaltare nel migliore dei modi l’attività o anche il marchio oggetto della sponsorizzazione. Tali striscioni possono essere realizzati in maniera microforata ed in particolare mediante stampe su PVC, ciò al fine di rendere le pubblicità il più possibile in grado di resistere ad eventuali raffiche di vento, che si verificano in maniera frequente in particolar modo sui ponteggi delle impalcature.

Per quanto concerne le stampe realizzate appositamente sugli striscioni pubblicitari risultano durature, resistenti e dai colori sempre compatti e brillanti, questo grazie anche all’utilizzo di teli vinilici e alla presenza di una rete mesh di alta qualità. La realizzazione di tali prodotti prevede un lavoro apposito per far risultare ideale la stampa di grandi dimensioni, particolarmente adatta per impalcature ed esterni, inoltre per utilizzarli al meglio negli ambienti aperti è possibile fruire di supporti non adesivi.

A livello strutturale gli striscioni pubblicitari prevedono la presenza di teli che solitamente possiedono un peso che si aggirano intorno ai 500 o 600 grammi, la cui durata media è stata calcolata in circa 3 anni, mentre risultano molto importanti ai fini della resistenza dello striscione ad eventuali strappi, a tensioni e alle conseguenze dettate dall’azione degli agenti atmosferici, la presenza di occhielli prodotti in policarbonato o in alluminio zincato.

Per quanto riguarda le dimensioni, di solito non ci sono dei limiti prestabiliti, ciò rende molto elevato il livello di personalizzazione, senza dimenticare che è possibile pannellizzare lo striscione, che comunque è di solito realizzato sulla base di massimo 3 metri circa, senza prendere in considerazione le giunture che costituiscono un ulteriore componente dello striscione.

Tali prodotti spesso dispongono anche di retroilluminazioni, ciò allo scopo di avere un maggiore impatto agli occhi dei potenziali clienti interessati anche nelle ore serali e notturne, per un’operazione pubblicitaria efficace 24 ore su 24. Infine, fra le caratteristiche da non trascurare va segnalata la possibilità di avere degli striscioni o degli espositori, muniti di un telo in PVC bifacciale che ha il chiaro scopo di favorire una stampa fronte retro, anche questa votata alla massimizzazione degli spazi pubblicitari disponibili.

Articoli correlati