Pavone Sistemi: un’azienda italiana di grande blasone

Pavone Sistemi è un’azienda italiana molto apprezzata nel settore in cui opera, una realtà di grande avanguardia la quale vanta un portfolio clienti estremamente variegato.
Pavone Sistemi ha sede a Concorrezzo, in provincia di Monza e Brianza, e vanta una storia notevole, scopriamo subito dunque di che cosa si occupa e che tipo di prodotti è in grado di proporre.

Soluzioni di qualità per la pesatura elettronica industriale

Pavone Sistemi opera a 360 gradi nel mondo della pesatura elettronica industriale ed è in grado di offrire una gamma di prodotti davvero molto variegata.
Eseguire dei processi di pesatura efficienti e soprattutto in grado di garantire dei risultati precisi è un’esigenza comune a tante diverse aziende, a conferma di ciò vi è il fatto che Pavone Sistemi vanta un portfolio clienti estremamente variegato nel quale figurano industrie petrolchimiche, industrie operanti nel settore alimentare, in quello tessile, in quello siderurgico, industrie che producono carta, plastica, Packaging, senza trascurare colorifici e imprese operanti in ambito “Green”.
I prodotti di quest’azienda sanno dunque soddisfare a pieno tante diverse realtà.

Alcuni dei prodotti proposti da Pavone Sistemi

Quest’azienda con sede a Concorrezzo può proporre ai propri clienti articoli quali strumenti di pesatura, come ad esempio trasmettitori di peso, indicatori di peso, strumenti di dosaggio, piattaforme di vari tipi quali pesapallet, monocella, quattro celle, pesa assi, barre pesatrici, monoblocco a 4 celle, sistemi per la pesatura dinamica come regolatori di portata a perdita di peso, regolatori di portata per nastro, regolatori di portata a perdita di peso touch, nastri dosatori serie pesante, bilance su nastro, nastri pesatori-dosatori, sistemi per controllo peso di fine linea e ancora sistemi per la pesatura mobile come transpallet pesatore, sistema di pesatura integrato, forche pesatrici, dinamometri.
A completare le ricche proposte di quest’azienda vi sono anche numerosi software, sistemi tensiometrici e accessori di vari tipi, come ad esempio tester, stampanti termiche, scatole di giunzione, etichettatrici termiche, limitatori di carico.

Celle di carico: uno dei prodotti più richiesti

Tra i più importanti prodotti proposti da Pavone Sistemi vi sono inoltre le celle di carico, dispositivi disponibili in molte diverse varianti i quali sanno rivelarsi fondamentali nei contesti industriali più disparati.
L’azienda consente di scegliere tra celle di carico a compressione, a trazione, a taglio, a doppio taglio, Off Center, a flessione, a perno, per alte temperature, anulari tiroidali e di molti altri tipi.
Le celle di carico sono dei dispositivi che consentono di pesare oggetti di vario tipo sulla base del noto principio secondo cui una determinata forza tende a deformare l’oggetto su cui grava.
Se posizioniamo su una superficie un oggetto, o anche se lo appendiamo alla medesima, essa tenderà a deformarsi, e le celle di carico agiscono proprio trasformando l’entità della deformazione in un dato numerico, il quale corrisponde dunque al peso dell’oggetto.
Questi strumenti sanno rivelarsi davvero eccezionali per precisione, e alcune varianti possono sostenere senza problemi anche dei pesi molto consistenti, fino a ben 100.000 Kg.

Articoli correlati