SCARICO HI FI A 24 CARATI, CHE ROMBO

Il saper innovare, tipico del Made in Italy, non manca mai di farsi notare. Questa volta è andato in scena al Dubai Motorshow, che inizierà il 10 novembre 2015. Da Modena, stavolta, è arrivato un super impianto stereo che l’azienda iXoost ha realizzato appositamente per il mercato degli Emirati Arabi, partendo dai suoi dock già in produzione OttO e Radial6, in cui il suono scorre all’interno di tubi di scarico di auto da corsa, aggiungendo un trattamento in oro da 24 carati.

La linea Aurum prodotta da iXoost è chiaramente realizzata in serie limitata ed è il perfetto connubio tra un rendimento sonoro entusiasmante e l’abbinamento tra artigianalità e passione tipiche della motor valley di Modena, con le timbriche sonore caratteristiche dei motori da competizione.

scarico

Scarico con copertura in oro puro

Ogni dock, infatti, viene realizzato con l’apposizione di una copertura in oro purissimo e altri elementi di finitura che rendono l’effetto cromatico finale davvero sorprendente, basti vedere l’immagine sopra per carpirne la bellezza.

Viene ricavato da un blocco di alluminio pieno, unisce pezzi fresati e assemblati con un collettore automobilistico. Il suono scorre all’interno dei tubi con la stessa rapidità con cui scorrono i gas di scarico, grazie al trattamento specifico delle superfici.

Collegando a questo dock il proprio iPod o il proprio iPhone è possibile riprodurre ogni tipo di sinfonia, ma certamente curioso sarà riprodurre i suoni delle auto di Formula 1, disponendo di una qualità sonora di così elevato livello e studiati appositamente per ricreare un realismo d’ascolto unico.

Di sicuro non le casse per sentire la musica sotto la doccia, ma di certo un oggetto di arredo di lusso ad alti livelli che sicuramente andrà a finire nei salotti di ricchi signori che faranno sfoggio della creazione tutta italiana di questo scarico, magari facendo ascoltare ai loro ospiti il rombo della propria auto sportiva.

Articoli correlati