Dormire bene grazie al giusto materasso

L’importanza di scegliere il materasso giusto per un riposo ristoratore!

Dormire bene è la chiave per affrontare la vita nella maniera giusta e più positiva possibile! Riposare su un materasso e dei guanciali ben fatti, qualitativamente ineccepibili, pensati per coccolare la persona durante il riposo notturno, è l’unico modo per svegliarsi la mattina davvero in forma, e pronti ad affrontare la giornata con il sorriso sulle labbra.

Se anche voi avete ben chiara l’importanza di dormire bene la notte, non dovrete fare altro che pensare a quello che è meglio per le vostre esigenze e considerare l’acquisto di prodotti idonei per il riposo, che siano di ottima qualità e certificati, per garantirvi un sonno ristoratore. Cambiate le vostre vecchie abitudini, abbandonate gli sbagli che compromettevano la vostra efficienza diurna, e affidatevi ad un parere esperto che vi sappia consigliare.Tanti materassi tra cui scegliere, ognuno per una specifica esigenza!

Una volta deciso di dare una chance concreta al vostro riposo, potrete orientarvi su un’ampia gamma di materassi: a molle Bonnel, a molle indipendenti oppure in memory foam: ogni categoria risponde alle esigenze più disparate. Se opterete per un materasso a molle Bonnel, per esempio, potrete scegliere tra un Magic Hd e un Ortopedic 400, entrambi garantiscono comfort e un non affossamento.

Se preferite un materasso a molle indipendenti, invece, la scelta cadrà sul tipo Beauty 1600, super accogliente, sul Symbol memory 800, che si adatta completamente al corpo, sul Vitalis 800, che assicura sostegno e accoglimento, oppure sul Wellness 1600 Memory, che assicura un riposo ristoratore.

Se infine vorrete optare per un materasso in Memory, potrete far cadere la vostra scelta sulla variante Life air, in grado di donare freschezza grazie allo strato in memory breeze, oppure sul Perfect foam, costituito da materie prime a base di soia, resistente nel tempo e che non si deforma, o sul Philosophy HD, che sostiene il corpo e che ha lo strato in memory breeze, oppure sul Regular Memory, che coadiuva la circolazione del sangue, o sul Trilogy, studiato per gli amanti del benessere a tutto tondo, con oli vegetali e ginseng, per contrastare in maniera efficace insonnia e stati d’ansia.

La scelta di un memory, in linea generale, viene fatta quando si hanno problematiche legate a mal di schiena e postura, poiché si tratta di materassi in grado di rilassare la muscolatura.La spesa del materasso può essere detraibile!

Acquistare un materasso di buona qualità può voler dire godere di agevolazioni fiscali: infatti la cifra pagata è detraibile dalla dichiarazione dei redditi, dal momento che si sta acquistando a tutti gli effetti un dispositivo medico. Alcuni materassi, quindi, sono dotati di certificazione CE e consentono di recuperare il 19% della spesa sostenuta per l’acquisto. Agevolazioni fiscali a parte, comprare un prodotto che sia un dispositivo medico è un’ulteriore sicurezza della qualità del materasso che vi state portando a casa, e che renderà il riposo finalmente sereno e rigenerante.

Il giusto materasso vi cambierà la vita!

Non bisogna sottovalutare il potere di un riposo lungo e ristoratore, è il primo passo per ottenere una vita più serena e gratificante, ecco perché quando si parla dell’acquisto di un materasso, dovete recarvi in un negozio di fiducia, che abbia a cuore la vostra salute, e che vi permetta di usufruire delle detrazioni previste dallo Stato.

Da Arte & Stile (www.arteestile.com) scoprirete come qualità e convenienza si coniughino nel vostro personale interesse: una vasta tipologia di materassi Made in Italy, adatti ad ogni esigenza, vi aspetta per essere scoperta e testata!

Articoli correlati