Come dimagrire sulle cosce

Le cosce sono un punto molto cruciale della bellezza femminile, e molte donne vorrebbero cercare di snellirle senza coinvolgere tutto il resto del corpo. Per snellire le cosce in primo luogo sarebbe bene seguire un’alimentazione adeguata: la cosa migliore da fare è la dieta c.d. del supermetabolismo, un’alimentazione che punta soprattutto sulle proteine e poco su carboidrati e farinacei.

Per seguire questa dieta bisognerebbe sostituire i farinacei con le proteine, come uova, carni magre, pollo, pesce. Se proprio si mangia pasta e pane, meglio farlo a pranzo che non a cena, così si avrà più tempo per smaltire le calorie in eccesso.

Dimagrare le gambe mangiando sano

È importante anche cercare di restare idratate a sufficienza, quindi bisognerebbe bene molta acqua. Le cosce sono una parte del corpo molto soggetta al fenomeno della ritenzione idrica, quindi hanno bisogno di essere idratate. Almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno è la misura necessaria per eliminare le tossine.

Cerca di limitare il sale, che aumenta la ritenzione idrica, e anche i piatti pronti, che sono ricchissimi di sale. Anche lo zucchero è un nemico della salute, e soprattutto della dieta: quindi stop a dolci, gelati, alcolici, e bibite gassate che contengono tantissimi zuccheri. Via libera invece ad ogni pasto a frutta e verdura, che sono ricche di vitamine, acqua, minerali.

Snellire le gambe con l’attività fisica

La dieta è il primo passo per snellire le gambe, ma senza esercizi non si ottengono dei risultati concreti e che possano restare nel tempo. Gli esercizi ideali per snellire le cosce sono gli squat a parete e la sedia, gli affondi, i piegamenti. Gli sport più indicati per snellire le cosce sono sicuramente il nuoto, che fa lavorare le gambe e smaltisce il grasso tonificando i muscoli, la camminata a passo sostenuto (ed è possibile per esempio andare a piedi al lavoro, se si riesce), la danza, la bicicletta che permette di far lavorare completamente le gambe, ma anche il pattinaggio, che oltre che snellire le cosce rende tonici i glutei.

L’attività fisica è sicuramente un ottimo modo per snellire le cosce coniugata all’alimentazione corretta, ma anche l’utilizzo di alcune creme specifiche può dare una mano sotto questo punto di vista. Le migliori creme che sono indicate per snellire le cosce sono quelle a base di Guaranà e caffeina, che sono rinfrescanti o a effetto termico e combattono anche la cellulite; la doccia fredda è un ottimo rimedio efficace, se passate il getto sulle cosce infatti la pelle si tonifica e la circolazione si attiva. Altri mezzi per snellire le cosce sono il drenaggio linfatico, che permette, per mezzo di appositi massaggi, di riattivare la circolazione della linfa nelle gambe.

Qui puoi trovare molti consigli utili per rendere le tue gambe più belle e in forma: https://www.dimagrirealtop.com/gambe/ . Ovviamente la cura del corpo deve essere a 360 gradi ma, sicuramente, le gambe rappresentano una dei punti più in vista per una donna, pertanto un lavoro mirato potrebbe regalarti delle grandi soddisfazioni sia in termini di salute che di bellezza.

Articoli correlati